Un Rajasthan da sogno e Varanasi





DURATA : 15 giorni 14 notti
PARTENZE DI GRUPPO 
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 4 MASSIMO 8
Quote a persona in camera doppia 

partenza 14-28 gennaio 2024 Euro 1590
Partenza 4-18 febbraio 2024 Euro 1590
partenza 5-19 agosto 2024 Euro 1590
*supplemento singola 400 euro
PARTENZE INDIVIDUALI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO 
QUOTE DA RICHIEDERE AL
NOSTRO BOOKING 
PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVERE A elefra71@yahoo.it



PROGRAMMA DI VIAGGIO

1  Giorno : Nuova Delhi 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi dove sarete accolti dal nostro  rappresentante che vi accompagnerà in hotel .  . Delhi  la capitale dell'India  è oggi un conglomerato di sette antiche città, e riflette parecchio della dominazione inglese . La mattinata sarà dedicata alla visita della Delhi vecchia:  la moschea  Jama Masjid, visita esterna del forte rosso, si visiterà inoltre il memoriale dedicato a Gandhi RajGhate e si effettuerà un breve giro al mercato ChandniChowk. pranzo a vostra libera scelta. Si visiterà nel pomeriggio la città nuova: il tempio indù BirlaMandir, India Gate, la residenza del presidente e il sito archeologico Qutub Minar.Cena e pernottamento  in hotel .
 
2 Giorno : Delhi -Mandawa km.280  
Prima colazione in hotel,  proseguimento in auto privata per Mandawa,  tempo libero per il pranzo e inizio  tour della città, un tempo importante fulcro sociale e culturale della  (regione di Shekhawati) terra delle famose havelis  di ricchi  mercanti locali, decorate con affreschi di vita coloniale. Cena e pernottamento  in hotel.
 
3 Giorno :  Mandawa-Bikaner km.180 km 
Prima  colazione in hotel,  partenza per Bikaner,  remota e affascinante città del Rajasthan nel mezzo del deserto del Thar  con la migliore razza di cammelli nel mondo..  Visita al Junagarh forte,  e al tempio dei topi  Karni Mata a 40 km dalla citta’. Rientro a Bikaner.  Cena e  pernottamento in hotel.

 
 
4 Giorno : Bikaner-Jaisalmer km.330 
Prima colazione in hotel, trasferimento a Jaisalmer, città ai confini con il Pakistan, magica soprannominata città d’oro, per il colore di cui si tinge quando la luce del tramonto colpisce gli edifici costruiti in pietra di arenaria gialla locale. Passaggio di carovane di cammelli che collegava l’India a l’Asia,e che  ne fece una città ricca. Cena e pernottamento in hotel.
 
5  Giorno :Jaisalmer 
Prima colazione in hotel, nella mattinata visita del forte che si erge sul colle di Tricutta, dei suoi templi  jainisti finemente cesellati, e delle case scolpite dei ricchi mercanti in arenaria gialla, visita della citta e delle sue  haveliPatwa, Nath Mal  per ammirare l'ottimo lavoro di scultura in pietra. Pranzo in ristorante tipico. Dopo il pranzo ci aspetta a km 40  l’escursione alle dune di sabbia del Sam deserto/Khuri , con la possibilità di fare un breve percorso a dorso del cammello per ammirare il magnifico tramonto sulle dune. La sera si assisterà ad uno spettacolo di danza  meravigliosa e cena nell deserto.   Rientro  a Jaisalmer e pernottamento in hotel.

6 Giorno :  Jaisalmer-Jodhpur  km. 310 
Prima colazione in hotel, partenza per Jodhpur..  Nel pomeriggio visita al forte Maharangarh un enorme complesso, situato sulla collina con una fantastica vista della città vecchia di Jodhpur, chiamata la città blu per le case dipinte di questo colore, si prosegue la  visita  al JaswantThada, sito per la cremazione  della famiglia reale. Tour della città e al suo mercato, famoso per le spezie. Cena e  pernottamento in hotel
 
7 Giorno :Jodhpur - Ranakpur – Udaipur  km. 280
Prima colazione in hotel, partenza per Udaipur in auto privata, facendo sosta  per visitare Ranakpur, uno dei più importanti complessi di  templi  jainisti dell’India, tutto in marmo  bianco finemente lavorato, il più importante è il tempio di Chaumukha con 29 sale sorrete da 1.444 colonne tutte diverse. Arrivo a Udaipur.Cena e  pernottamento in hotel
 
8 Giorno : Udaipur –Pushkar 
Prima colazione in hotel,  in mattinata, visita della città fondata nel 1568 dal  Maharaja UdaiSingh,  rimasta una delle città più ricche di tesori e più romantica di tutta l’India. Circondata da colline dove si specchia in due piccoli laghi dove si vedrà il palazzo di città  del Maharaja, il più grande palazzo del Rajasthan  , nel pomeriggio visita al tempio Jagdish . Proseguimento per Pushkar  cena e prenotamento in hotel
 
9 Giorno   Pushkar - Jaipur  
Prima colazione in hotel, Pushkar  è considerata l'oasi nel deserto, è estremamente sacra agli indù, ed è una meta di pellegrinaggio. visita della citta’ che si estende sulle sponde di un piccolo lago. Centinaia di piccoli templi sono costruiti sulle sponde con tante scalinate  "Ghat" che scendono fino al lago dove i pellegrini e i  sadhu vengono a purificarsi. Si prosegue alla visita dell'unico tempio di Brahma In India. Brahma è considerato il Dio indù della creazione. Al crepuscolo, Pushkar si trasforma in uno dei luoghi più esotici della terra grazie alla magica luce che si forma sopra il lago, rimbalzando nei bianchi templi e ghat circostanti. Proseguimento per Jaipur . Cena e sistemazione in hotel.
  
 10. Giorno : Jaipur 
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al tour della città: si potrà ammirare l’esterno dell’ HawaMahal, chiamato anche palazzo dei venti, una costruzione di otto piani in arenaria rosa, comprende quasi mille nicchie e finestre finemente lavorate a merletto. Si proseguirà per Forte Amber, esempio di architettura Rajiput., dove si potranno ammirare sale magnifiche con specchi. Proseguimento con la visita al Jantar Mantar, affascinante osservatorio del 1728, complesso architettonico che presenta caratteristici strumenti astronomici. In seguito visita al Museo della città Palazzo dove si ammirerà  una miscela imponente di arte tradizionale del Rajasthan e Moghul. Cena e  pernottamento a Jaipur.
 
11 Giorno:  Jaipur – Fatehpur Sikri -Agra:  km. 235
Prima colazione in albergo,  partenza per Agra con sosta a Abhaneripozzo palazzo,molto antico costruito nelVIIII secolo,proseguimento e sosta a Fatehpur Sikri, antica capital Moghul, costruita dal più grande imperatore della dinastia Akbar, sul luogo dove un mistico gli predisse la nascita del figlio  pranzo a vostra libera scelta. Proseguimento per  Agra  . Nel pomeriggio visita al forte  Agra che fu costruito dall'imperatore Moghul Akbar nel 1565 in arenaria rossa, patrimonio della Umanità. UNESCO  .Cena e  pernottamento in hotel

12  Giorno : Agra  
Prima Colazione in hotel , mattinata dedicata  alla scoperta della città , in particolare del TajMahal, )mausoleo di marmo bianco decorato  con calligrafie e raffinati intagli, famoso in tutto il mondo, il più affascinante inno all’amore che sia mai stato realizzato, e una delle  sette meraviglie del mondo  costruita dall'imperatore Shanjhan. 
Visita al cafè “sheroes hangout” un luogo gestito da donne che hanno subito attacchi con l’acido
  La sera trasferimento alla stazione per  prendere il  treno notturno per Varanasi .

13° giorno: VARANASI 
Trasferimento in hotel con auto privata , vi prenderete un po’ di tempo per riposarvi , dopodiché   inizieremo il nostro giro  visitando uno  tra i templi più importanti e energetici di Varanasi, il Vishwanath temple , conosciuto anche come tempio d oro, che custodisce uno dei 12 jyotirlinga di Lord ShivaVisiteremo la parte  più a nord di Varanasi , compreso il famosissimo Ghat di cremazione Manikarnika , Ratneshwar Temple , uno dei templi più fotografati di Varanasi , Nepali temple e altri templi più nascosti con viste mozzafiato sul Gange .Sosta al mercato dei fiori
Cena e pernottamento in hotel 

14° giorno: VARANASI 
Se c’è una cosa che lascia senza fiato questa e l’alba di Varanasi, il sole che si rispecchia nel Gange e illumina i Ghat è uno spettacolo unico. Ci sveglieremo prima dell’alba e percorreremo tutti i Ghat in barca, ammirando il sole che nasce e la città che si sveglia tra rituali, abluzioni, preghiere e mantra. . Rientreremo in hotel per la colazione dopodiché  inizieremo il nostro giro  visitando la parte sud di Varanasi .
Cominceremo da Tulsi Ghat un Ghat molto importante perché dedicato a Tulsi Das lo scrittore di una rivisitazione del grande poema epico Ramayana .
Dal qua raggiungeremo a piedi la parte centrale di Varanasi, durante la camminata visiteremo , tra le altre cose , Lolark Kund , forse il più antico luogo di culto ancora esistente della città , il crematorio di Harishchandra Ghat dove potremo fermarci ed assistere a tutti i rituali del funerale indiano ,il famoso Kedareshwar Mandir, luogo di pellegrinaggio ,. A seguire il tempio Shav Shiva Kali, che ha una caratteristica unica, Kali bari , un gioiello in disfacimento che si apre in un piccolo vicolo, il quartiere musulmano, famoso per la lavorazione di saree
Al tramonto andremo ad assistere alla cerimonia del Ganga Aarti , che tutte le sere si tiene al Ghat principale di Dashashwamedh in onore di Maa Ganga .

15° giorno: VARANASI / DELHI / ITALIA 
Dopo colazione trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Varanasi per aereo per Delhi e rientro in Italia .

La quota comprende 
* sistemazione in hotel 4 stelle/ 5 stelle / heritage ( a Varanasi 3 stelle  ) con colazione e cena
* Tutte le entrate ai monumenti e templi come da programma
* Trasferimenti con mezzo privato con a/c da Delhi ad Agra 
* Trasferimento in auto privata da stazione dei treni di Varanasi all’hotel e dall’hotel all’aeroporto
* Risciò a Delhi
* Spettacolo di danza a Jaisalmer 
* Giro in cammello a Jaisalmer 
* Accompagnatore parlante italiano con voi da Delhi fino ad Agra
* Guida italiana a Varanasi
* Boat tour a Varanasi
* Train tickets Agra = Varanasi 

La quota non comprende
* Nessun volo
* Tips
* pranzi
* bevande ai pasti
* tutto ciò che non è menzionato nella voce la quota comprende 


Documenti necessari ed informazioni utili  Vi invitiamo a consultare la pagina : PRIMA DI PARTIRE 
PRENOTA ORA CON CANCELLAZIONE GRATUITA , VEDI LA NOSTRA POLICY PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE