Un Rajasthan da sogno e Varanasi





DURATA : 15 giorni 14 notti
PARTENZE DI GRUPPO 
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 4 MASSIMO 8
Quote a persona in camera doppia 

partenza 5-19 agosto 2024 Euro 1590
partenza 6-20 ottobre 2024 Euro 1590
partenza 22 dicembre 2024  5 gennaio 2025 
euro 1640
*supplemento singola 400 euro
PARTENZE INDIVIDUALI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO 
QUOTE DA RICHIEDERE AL
NOSTRO BOOKING 

Per informazioni e prenotazioni, si prega di contattare: elefra71@yahoo.it

Itinerario del Viaggio

1° Giorno: Nuova Delhi
All’arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Delhi, il nostro rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all’hotel. Delhi, la vibrante capitale dell’India, si estende su sette città storiche e conserva tracce dell’epoca coloniale britannica. La mattinata sarà dedicata alla scoperta della storica Old Delhi: esplorerete la maestosa Jama Masjid, ammirerete l’imponente Forte Rosso dall’esterno, visiterete il memoriale di Gandhi a Raj Ghat e farete un’incursione nel vivace mercato di Chandni Chowk. Il pranzo sarà libero. Nel pomeriggio, il tour proseguirà nella moderna New Delhi: visiterete il tempio hindu Birla Mandir, il famoso India Gate, la residenza presidenziale e il sito archeologico di Qutub Minar. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Delhi – Mandawa (280 km)
Dopo la colazione in hotel, partirete in auto privata verso Mandawa, centro nevralgico della cultura e della società nella regione di Shekhawati, nota per le sue havelis – dimore storiche di ricchi commercianti – decorate con affreschi che raffigurano scene della vita coloniale. Tempo libero per il pranzo, seguito da un tour della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Mandawa – Bikaner (180 km)
Colazione in hotel e partenza per Bikaner, incantevole città del Rajasthan situata nel deserto del Thar, famosa per i suoi cammelli di razza pregiata. Visiterete la fortezza di Junagarh e il singolare tempio dei topi, Karni Mata, situato a 40 km dalla città. Cena e pernottamento in hotel a Bikaner.

4° Giorno: Bikaner – Jaisalmer (330 km)
Colazione in hotel, poi trasferimento verso Jaisalmer, città magica al confine con il Pakistan, soprannominata la “Città d’Oro” per il caldo bagliore dorato che i suoi edifici di arenaria gialla assumono al tramonto. Jaisalmer è stata un tempo un crocevia per le carovane dei cammelli che collegavano l’India con l’Asia, contribuendo alla sua prosperità. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Jaisalmer
Dopo la colazione in hotel, inizierete la giornata visitando il forte che domina la collina di Trikuta, ammirando i suoi templi jainisti e le abitazioni scolpite dei mercanti ricchi, realizzate in arenaria gialla. Visiterete anche le haveli di Patwa e Nath Mal, esempi eccellenti di scultura su pietra. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partirete per un’escursione alle dune di sabbia di Sam nel deserto di Khuri, dove potrete fare un breve giro in cammello e assistere a un suggestivo tramonto sulle dune. La serata sarà allietata da uno spettacolo di danze tradizionali, seguito da una cena nel deserto. Rientro e pernottamento in hotel a Jaisalmer.

6° Giorno: Jaisalmer-Jodhpur – 310 km
Dopo la colazione in hotel, si parte per Jodhpur. Nel pomeriggio è prevista la visita del maestoso forte di Mehrangarh, affacciato su una collina che regala un panorama incantevole sulla città vecchia di Jodhpur, nota come la città blu. In seguito, ci si dirige verso il cenotafio di Jaswant Thada, luogo di cremazione della famiglia reale. Si conclude con un tour della città e del suo vivace mercato, ricco di spezie. La giornata termina con cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Jodhpur – Ranakpur – Udaipur – 280 km
Al mattino, dopo la colazione, partenza per Udaipur in auto privata, con una tappa a Ranakpur per ammirare il complesso di templi jainisti, celebri per le loro sculture in marmo bianco. Il tempio principale, il Chaumukha, si distingue per le sue 29 sale sostenute da 1.444 colonne uniche nel loro genere. Arrivo a Udaipur, seguito da cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Udaipur – Pushkar
La giornata inizia con la colazione in hotel e prosegue con la visita di Udaipur, fondata nel 1568 dal Maharaja Udai Singh, e considerata tra le città più affascinanti e romantiche dell’India. Circondata da colline e specchiata nei suoi laghi pittoreschi, si può ammirare il palazzo del Maharaja, il più grande del Rajasthan, e il tempio Jagdish. Nel pomeriggio, si procede verso Pushkar, dove si cena e si pernotta in hotel.

9° Giorno: Pushkar – Jaipur
Dopo la colazione in hotel, visita di Pushkar, un’oasi sacra per gli indù e meta di pellegrinaggio. La città si dispiega attorno a un lago circondato da numerosi templi e scalinate, i “Ghat”, dove i pellegrini si immergono per la purificazione. Si visita inoltre l’unico tempio dedicato a Brahma in India. Nel tardo pomeriggio, Pushkar si trasforma, grazie alla luce magica che si riflette sul lago e sui templi. Proseguimento per Jaipur, seguito da cena e sistemazione in hotel.

10° Giorno: Jaipur
La giornata è dedicata all’esplorazione di Jaipur, a cominciare dall’Hawa Mahal, o palazzo dei venti, una struttura di arenaria rosa con intricati intagli. Successivamente, visita al forte di Amber, un gioiello dell’architettura Rajput con splendide sale decorate con specchi. Si prosegue con il Jantar Mantar, osservatorio astronomico del 1728, e il Museo del Palazzo, che esibisce un’impressionante collezione artistica del Rajasthan e Moghul. Cena e pernottamento a Jaipur.

11° Giorno: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra – 235 km
Dopo la prima colazione in albergo, si parte verso Agra, con soste ad Abhaneri, noto per il suo pozzo a gradini del IX secolo, e a Fatehpur Sikri, la città fantasma e capitale dell’impero Moghul sotto Akbar. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al forte di Agra, patrimonio UNESCO costruito da Akbar in arenaria rossa nel 1565. Cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno: Agra
Colazione in hotel seguita dalla visita di Agra, con particolare attenzione al Taj Mahal, emblema di amore eterno e una delle Sette Meraviglie del Mondo, eretto dall’Imperatore Shah Jahan. Successivamente, visita al “Sheroes Hangout”, gestito da coraggiose donne sopravvissute ad attacchi con acido. In serata, partenza per Varanasi con il treno notturno.

13° Giorno: Varanasi
Dopo il trasferimento in hotel con un’auto privata e un momento di riposo, inizieremo il tour dei luoghi sacri di Varanasi, inclusi il Vishwanath Temple, noto come il Golden Temple, che ospita uno dei 12 Jyotirlinga di Lord Shiva, l’impressionante Ghat di cremazione Manikarnika, il Ratneshwar Temple, il Nepali Temple e tesori nascosti con vedute panoramiche sul Gange. Visita al mercato dei fiori, seguita da cena e pernottamento in hotel.

14° Giorno: Varanasi
Assisteremo all’alba mozzafiato su Varanasi dal Gange, navigando in barca lungo i Ghat. Dopo la colazione in hotel, esploreremo la parte sud della città, iniziando da Tulsi Ghat, dedicato a Tulsi Das. A piedi, raggiungeremo il cuore di Varanasi, visitando luoghi di culto antichi come Lolark Kund e il crematorio Harishchandra Ghat, oltre a siti religiosi come il Kedareshwar Mandir e il tempio Shav Shiva Kali. Scopriremo il quartiere musulmano, noto per la produzione di saree. La giornata si concluderà con la cerimonia del Ganga Aarti al Dashashwamedh Ghat.

15° Giorno: Varanasi / Delhi / Italia
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Varanasi per il volo di rientro a Delhi, e da lì, partenza per l’Italia.

Il pacchetto include:

  • Sistemazione in hotel di categoria 4 stelle, 5 stelle o heritage (a Varanasi, hotel 3 stelle), comprendente colazione e cena.
  • Ingressi a tutti i monumenti e templi previsti nel tour.
  • Trasferimenti privati con veicolo dotato di aria condizionata da Delhi ad Agra.
  • Trasporto privato dalla stazione ferroviaria di Varanasi all’hotel e dall’hotel all’aeroporto.
  • Giro in risciò a Delhi.
  • Spettacolo di danze tradizionali a Jaisalmer.
  • Escursione su cammello a Jaisalmer.
  • Assistenza di un accompagnatore che parla italiano, disponibile da Delhi fino ad Agra.
  • Guida in italiano a Varanasi.
  • Tour in barca a Varanasi.
  • Biglietti del treno da Agra a Varanasi.

Il pacchetto non include:

  • Biglietti aerei.
  • Mance.
  • Pranzi.
  • Cena del giorno 12 e colazione del giorno 13.
  • Bevande ai pasti.
  • Qualsiasi servizio non specificato nella sezione “Il pacchetto include”.

Per informazioni sui documenti necessari e consigli utili, si prega di visitare la pagina: PRIMA DI PARTIRE.

PRENOTA ORA CON CANCELLAZIONE GRATUITA , VEDI LA NOSTRA POLICY PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE