Un Rajasthan da sogno e Varanasi

Partenze di Gruppo:
5 – 19 Agosto 2024
6 – 20 Ottobre 2024
22 Dicembre 2024 – 5 Gennaio 2025

Partenze Individuali:
Disponibili in qualsiasi periodo dell’anno (per preventivi, contattare il nostro Booking)

Esplora con noi le meraviglie dell’India in questo tour che include New Delhi, le città chiave del Rajasthan, Agra e la mistica Varanasi.

Scopriremo Old Delhi, un mosaico di sette città storiche fuse insieme.

Ammireremo Mandawa, rinomata per i suoi straordinari haveli, distintivi della Shekhawati, detta anche “la più grande galleria d’arte a cielo aperto del mondo”.

Visiteremo Bikaner, la “città rossa”, dove l’antico fascino delle abitazioni in arenaria rossa continua a dominare il paesaggio urbano con il suo cromatismo caldo.

Esploreremo Jaisalmer, la “Città d’Oro” dell’India, dove l’uso dell’arenaria gialla si riflette sull’intera città, donandole un brillante bagliore dorato.

Ci avventureremo a Khuri, pittoresco villaggio del Rajasthan a breve distanza da Jaisalmer, che incarna l’essenza del deserto del Thar con le sue dune sabbiose e l’intensa atmosfera solitaria. Qui, un safari sulle dune a dorso di cammello promette un’esperienza affascinante.

Raggiungeremo Jodhpur, abbracciata da una maestosa cinta muraria con bastioni, dove i celebri edifici blu spiccano sullo sfondo del deserto del Thar.

Scopriremo la romantica Udaipur, spesso chiamata la “Venezia d’Oriente”, incastonata tra luccicanti laghi azzurri e colline verdeggianti.

Visiteremo l’incantevole Pushkar, una città sacra dal fascino unico, diversa da ogni altro luogo del Rajasthan.

Poi ci lasceremo sedurre dalla città di Jaipur, il cui color rosa sfiora l’anima dei visitatori, evocando un passato di palazzi da fiaba. Qui, il rosa trasuda tranquillità in mezzo all’agitazione urbana e riflette il calore e l’accoglienza dei suoi abitanti, mantenendo vivo il romanticismo di un’era bygone.

A Agra, ci emozioneremo di fronte al Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, simbolo dell’amore eterno, descritto da Tagore come “una lacrima di marmo sospesa nel tempo”.

Concluderemo il nostro viaggio a Varanasi, l’essenza pura dell’India, una città di contrasti e contraddizioni, destinata a lasciare un’impronta indimenticabile nel cuore di ogni visitatore.

Offerta Imperdibile
Soggiorno in Hotel  4-5 Stelle / Heritage
Trasferimenti Privati in Veicoli con Climatizzazione
Accompagnatore Esperto in Lingua Italiana per Tutta la Durata del Viaggio e Supporto Personale a Varanasi Esclusivo Spettacolo di Danza nel Cuore del Deserto