INDIA CENTRALE

L’anima dell’India , l’India dell’anima  

UN TOUR GO INSIDE

UN ‘ ESCLUSIVA INDIA IN VIAGGIO

In questo tour saremo immersi nella spiritualità indiana visitando  luoghi molto potenti ma ancora poco conosciuti al turismo occidentale .

Un altro dei tour Go inside che permetterà  di entrare in contatto con  la vera anima dell’India e allo stesso tempo di scoprire luoghi e meraviglie architettoniche .

Un mix di arte , cultura , India rurale e spiritualità in un tour che andrà a lasciare  un segno  nei luoghi più nascosti del nostro essere  .

Avremo la possibilità non solo di esplorare le meraviglie che l’India ha da mostrare ai nostri occhi , ma anche e soprattutto di fare uno straordinario viaggio all’interno di noi stessi

L’India non può essere vista a distanza .L’India può essere vista soltanto quando ti è entrata dentro ed ha colpito ogni singola cellula del tuo corpo. L’India la si può vedere solo quando entrandoci dentro ha fatto da specchio a noi stessi , mostrandoci il peggio e  il meglio di noi anche a distanza di pochi secondi .E solo quando ci ha mescolati e rimescolati , solo allora l’India ci mostra l’India .

DURATA : 10 giorni /9 notti
DATE : 
partenza di gruppo : 4 - 13 OTTOBRE 2024
SOLO 8 posti disponibili  
TAPPE DEL VIAGGIO ; Mumbai, Nashik, Ellora , Maheshwar , Mandu, Omkareshwar, Ujjain  
Quote a persona in camera doppia a partire
 da euro 1540
Supplemento singola euro 349 
 .
Per  partenze individuali  potete richiedere le quote  al nostro Booking 

Che cosa rende unico questo viaggio ?

-la città di Nashik , una delle 4 città che ospitano il Kumbh Mela , il più grande raduno spirituale al mondo

– le grotte di Ellora , patrimonio dell’Unesco

-Mandu, il suo sito archeologico

-Maheshwar, i suoi templi e il suo forte

-Omkareshwar , la piccola Varanasi sul fiume Narmada

– Ujjain , città santa e sede del Kumbh Mela

– visita ai villaggi e alle scuole

-Incontro con Pathri Mata a cui si attribuiscono grandi poteri di guarigione

-incontro con Baba Syaram , un santo che si pensa abbia 107 anni

-momenti di meditazione nei templi

-Shaktipeeth ad Ujjain

-visita a 4 dei 12 jyotirlinga di Lord Shiva

Che cosa sono i Jyotirlinga ?

Il lingam è la rappresentazione simbolica di Lord Shiva , dell’anima immortale del nostro sè interiore .I jyotirlinga sembra si siano originati  da soli , si dice che siamo i luoghi dove Lord Shiva si è manifestato come colonna di luce .Tecnicamente i Jyotirlinga sono potenti centri ad alta energia , così potenti che possono portare anche alla realizzazione delle  nostre vite .Sarà un’esperienza  che veramente ci toccherà nel profondo . I Jyotirlinga simboleggiano la luce e la Luce  toglie l’oscurità dalle nostre vite.

E per chi non crede che si siano originati da soli , cosa  dice la scienza ?

“Si  trovano in alcuni punti geograficamente e astronomicamente significativi. Questi punti sono soggetti a determinate forze. Molto tempo fa, le persone con un certo livello di percezione calibravano con molta attenzione questi spazi e fissavano quei punti in base al movimento celeste. Questo è il motivo per cui i jyotirlingas si trovano in quei punti particolari. I Jyotirlinga hanno un potere enorme perché sono stati consacrati e creati in un certo modo, non solo usando le capacità umane, ma le forze della natura.”

Se si disegna una linea sui templi di Jyotirlinga sulla mappa dell’India, il risultato finale è la forma di una conchiglia o il motivo di Fibonacci. Il modello di Fibonacci è un codice segreto della natura.

Insomma , al di là dei credo religiosi , questi  luoghi hanno la capacità di risvegliare ed andare a toccare luoghi nascosti del nostro essere.

Come viaggeremo ?

Essendo un viaggio che va a smuovere tante emozioni ho deciso di scegliere tutti hotel di categorie medio alte e proporre il viaggio con mezzi di trasporto privato per poter godere al massimo dei benefici di questo yatra ed evitare di spostare l’attenzione in situazioni poco piacevoli che potrebbero venirsi a creare .

PROGRAMMA DI VIAGGIO





GIORNO  1 – Da Mumbai a Nashik

Ritrovo dei partecipanti in mattinata e  partenza con mezzo privato da Mumbai per Nashik . Sosta per il pranzo a Igatpuri, visita di Bhavali Dam e la sua cascata, immersi in una meravigliosa cornice naturale. Lungo la strada per Nashik altra sosta all’azienda vinicola Sula. Questa zona è ricca di vigneti e si può degustare ed acquistare ottimo vino in questo luogo lontano dai soliti scenari indiani. Arrivo a Nashik, cena e pernottamento in hotel

GIORNO 2 -Nashik

La mattinata è dedicata alla visita del tempio Trimbakeshwar. Si entra nel vivo della spiritualità indiana in uno dei templi di Shiva. Il tempio custodisce uno dei 12 jyotirlingam. La fila per entrare nel tempio ci fa già assaporare l’atmosfera e la devozione degli induisti in un luogo dove raramente si incontrano turisti non indiani.
Dopo pranzo visita a Nashik, una delle città che ospitano il Kumbh Mela , il più grande pellegrinaggio Hindu al mondo. Passeggiata nel centro della città sulle sponde del fiume sacro Godavari tra templi, abluzioni e vera vita indiana. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 3 – Da Nashik a Ellora

Partenza in mattinata per Ellora. Pranzo lungo il percorso. Arrivo ad Ellora, sistemazione in hotel e visita al tempio Grishneshwar al tramonto in un’atmosfera mistica. Il tempio è uno dei 12 Jyotirlingam di Lord Shiva .
Cena e pernottamento in hotel


GIORNO 4 Ellora   

Questa giornata è dedicata alla visita delle grotte di Ellora, patrimonio dell’Unesco. Un complesso di 34 grotte scavate nella roccia sede di pellegrinaggio di 3 grandi religioni: induismo, buddismo è giainismo. Tra queste il tempio di Kailash, la più grande struttura monolitica al mondo. Tempo libero a disposizione . Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 5 da Ellora a Maheshwar

questa giornata sarà dedicata quasi interamente al trasferimento verso Maheshwar in Madhya Pradesh, una piccola cittadina sul fiume Narmada , detta anche la città dei templi. È famosa sia per il suo Forte , che per la sua bellezza . Ha  ospitato e ospita frequentemente le scene di molti film di Bollywood. Arrivo nel tardo pomeriggio, passeggeremo nei Ghat al tramonto .cena e pernottamento. 

GIORNO 6 Maheshwar Mandu Maheshwar

Dopo colazione ci sposteremo in una vicina cittadina, Mandu . Lungo il viaggio avremo modo di vedere come scorre la vita nei villaggi.   visita della vicina Mandu e del suo sito archeologico. Città esistente dal VI sec a.c. ospita il più grande forte dell’India e il monumento che ha ispirato il più celebre Taj Mahal. Sede di numerose antiche meraviglie architettoniche afghane. Durante la strada per il rientro a Maheshwar visita ai villaggi e alle scuole.. Tempo libero per la visita di Maheshwar. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO  7 Maheshwar Omkareshwar Maheshwar

Dopo colazione andremo a visitare il secondo jyotirlinga di Lord Shiva , ma lungo la strada ci fermeremo all ashram di Baba Syiaram. Si dice abbia 107 anni, migliaia di devoti affollano questo luogo ogni giorno perché si pensa abbia poteri miracolosi e spirituali.  Ed eccoci arrivare ad Omkareshwar, la cittadina che vista dall’alto  ha la forma del suono Om.  Questo luogo vi entrerà nel cuore , una piccola Varanasi  , ma più raccolta , meno turistica Sorge su una piccola isola circondata dal fiume Narmada da tutti i lati. È ritenuto uno dei luoghi più sacri dell India . I colori di questa città saranno una meraviglia per i vostri occhi . Arriveremo fino  al tempio principale per visitare un altro jyotirlinga e cammineremo tra i vicoletti. Rientro a Maheswar  Cena e pernottamento 

GIORNO  8 da Maheshwar ad Ujjain

Dopo colazione trasferimento ad Ujjain . Ujjain è un altra delle sette città sacre dell’India. Come Varanasi é dedicata a lord Shiva. .Ujjain vi farà innamorare , un misto di Varanasi e tantrismo. Ad Ujjain si respira la sacralità dell’India. Questa città stordisce per la sua energia. È considerata la Greenwich dell’India perché attraversa il primo meridiano di longitudine. Secondo gli astronomi indiani il tropico del Cancro attraversa Ujjain. Inizieremo a esplorare questa città visitando Kal Bhairav temple . Nel tempio la divinità riceve whisky come prasad , successivamente il vicino crematorio e un tempio dedicato a Kali . assisteremo poi all ‘Aarti e passeggeremo sui Ghat  Rientro in hotel per cena e pernottamento

GIORNO 9 Ujjain

Dopo colazione giornata interamente dedicata alla scoperta di Ujjain .Al mattino ci recheremo a Ralayta,  un villaggio vicino Ujjain per conoscere Pathri Mata, una signora a cui si attribuiscono poteri di guarigione.Ogni giorno centinaia di persone la raggiungono da molte parti dell India. Andremo a visitare il più potente dei 12 jyotirlinga , il 4 di questo viaggio e al tramonto andremo ad assistere ad un Aarti molto particolare nel tempio di Harsiddhi mata, un altro importante Shaktipeeth
Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 10 da Ujjain ad Indore

Siamo giunti quasi al termine di questo viaggio nella spiritualità dell india.Oggi ci trasferiremo ad Indore  e da li a Mumbai o Delhi per poi raggiungere l Italia .

L’ANIMA DELL’INDIA , L’INDIA DELL’ANIMA

Prezzi a persona in camera doppia

1540 euro
supplemento camera singola 349 euro

La quota comprende :

  • 9 pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
  • 9 cene
  • trasferimenti con mezzo privata adeguato al numero dei partecipanti per tutta la durata del tour
  • Ingressi  
  • tutti i trasferimenti in tuk tuk in Ujjain  
  • Me come accompagnatrice per tutta la durata della permanenza a Varanasi
  • guida locale a Ellora e Mandu

La quota non comprende :

  • Nessun aereo ( possibilità di prenotazione dei voli domestici su richiesta)
  • assicurazione 
  • visto
  • i pranzi
  • bevande ai pasti
  • mance 
  • tutto ciò non espressamente citato nella voce “la quota comprende “

Su richiesta

  • Prenotazione voli domestici, quote da richiedere al nostro booking 
  • Possibilità di prenotazione notte extra Mumbai .

Hai ancora dubbi ? Contattaci via whatsapp al numero +393313204479

Documenti necessari ed informazioni utili  Vi invitiamo a consultare la pagina : PRIMA DI PARTIRE  
PRENOTA ORA CON CANCELLAZIONE GRATUITA , VEDI LA NOSTRA POLICY PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE 

Seguici su Instagram @indiainviaggio_