Cities of God experience

Prezzo a partire da 1420 euro

Date : dal 26 maggio al 4 giugno
dal 25 agosto al 3 settembre

Durata 10 giorni 9
notti


L’India non può essere vista a distanza .L’India può essere vista soltanto quando ti è entrata dentro ed ha colpito ogni singola cellula del tuo corpo. L’India la si può vedere solo quando entrandoci dentro ha fatto da specchio a noi stessi , mostrandoci il peggio e  il meglio di noi anche a distanza di pochi secondi .E solo quando ci ha mescolati e rimescolati , solo allora l’India ci mostra l’India .

GO INSIDE è un nuovo modo di viaggiare e visitare l’India .Andremo  direttamente a toccare  quella che è la sua anima . Visiteremo i luoghi considerati i più energetici sulla faccia della terra , talvolta  ancora poco toccati dal turismo occidentale e staremo a stretto contatto con le persone del posto .

Questo itinerario  toccherà 3 dei 12 jyotirlinga di Lord Shiva e 2 delle 7 città sacre dell’India .Viaggeremo partendo dalla città più antica al mondo , Varanasi,  e raggiungeremo il Madhya Pradesh : Ujjain , Maheshwar, Omkareshwar, Mandu.

Dalle città sacre ai villaggi , dai templi indù all’architettura afghana, dal Ganga al Narmada… 

Avremo la possibilità non solo di esplorare le meraviglie che l’India ha da mostrare ai nostri occhi , ma anche e soprattutto di fare uno straordinario viaggio all’interno di noi stessi .

Che cosa sono i Jyotirlinga ?

Il lingam è la rappresentazione simbolica di Lord Shiva , dell’anima immortale del nostro sè interiore .I jyotirlinga sembra si siano originati  da soli , si dice che siamo i luoghi dove Lord Shiva si è manifestato come colonna di luce .Tecnicamente i Jyotirlinga sono potenti centri ad alta energia , così potenti che possono portare anche alla realizzazione delle  nostre vite .Sarà un’esperienza  che veramente ci toccherà nel profondo . I Jyotirlinga simboleggiano la luce e la Luce  toglie l’oscurità dalle nostre vite.

E per chi non crede che si siano originati da soli , cosa  dice la scienza ?

“Si  trovano in alcuni punti geograficamente e astronomicamente significativi. Questi punti sono soggetti a determinate forze. Molto tempo fa, le persone con un certo livello di percezione calibravano con molta attenzione questi spazi e fissavano quei punti in base al movimento celeste. Questo è il motivo per cui i jyotirlingas si trovano in quei punti particolari. I Jyotirlinga hanno un potere enorme perché sono stati consacrati e creati in un certo modo, non solo usando le capacità umane, ma le forze della natura.”

Se si disegna una linea sui templi di Jyotirlinga sulla mappa dell’India, il risultato finale è la forma di una conchiglia o il motivo di Fibonacci. Il modello di Fibonacci è un codice segreto della natura.

Insomma , al di là dei credo religiosi , questi  luoghi hanno la capacità di risvegliare ed andare a toccare luoghi nascosti del nostro essere.